Si svolge nel comune di Borgo Ticino, a pochi km dal Lago Maggiore. Il paese ospita la Riserva Naturale di Bosco Solivo, facente parte del Parco del Ticino.
All’arrivo, i partecipanti verranno bendati e inizieranno subito la passeggiata sensoriale. Il percorso iniziale, chiamato “Strada delle Lepri”, è una strada bianca che si snoda nel verde. Con il bastone bianco, si percepirà la differenza tra la strada e l’erba ai lati, sentendo il cambiamento del terreno sotto i piedi e le vibrazioni del bastone. Lungo il percorso, il profumo degli alberi e della natura si fa sempre più intenso, mentre il suono degli uccelli e delle foglie che si muovono al vento arricchisce l’esperienza. I partecipanti seguiranno le indicazioni di Pasquale e Flavio, le guide, mentre esplorano il mondo che li circonda con i loro sensi.
Proseguendo, si arriverà in un’area attrezzata con panche e tavoli, dove la passeggiata sensoriale prosegue. Qui, ci saranno delle stazioni che stimoleranno udito, tatto e olfatto, offrendo un’esperienza ancora più immersiva, che permetterà di esplorare ogni dettaglio del mondo naturale.
Alla fine, sempre nello stesso spazio, arriverà il momento del gusto. Un’esperienza sensoriale unica, dove i partecipanti potranno scoprire nuovi sapori e condividere un momento speciale con i Blind Brothers, il tutto immersi nella natura.momento gustoso in compagnia di Pasquale e Flavio, immersi nella natura.